rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Porta Nuova Garibaldi / Piazza Gae Aulenti

Milano: donna aggredisce un 28enne con acido al volto, gravissimo

Ustioni al volto e al collo

Potrebbe avere conseguenze serissime la colluttazione che una coppia ha avuto sabato mattina in Gae Aulenti, zona Porta Nuova.

Un ragazzo di 28 anni, infatti, sarebbe stato aggredito a Milano da una donna 44enne che gli avrebbe spruzzato in faccia dello spray al peperoncino e lanciato addosso una sostanza liquida, che gli investigatori ritengono possa essere acido. Ma su questo viene mantenuto uno stretto riserbo.

Non sono ancora note le cause del furibondo litigio, anche se, da una prima ricostruzione, sembra che il 28enne, 16 anni più giovane, avesse voluto troncare la relazione con la donna, conosciuta online.

Il 28enne è stato ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli con ustioni di primo grado al volto, di secondo grado al collo e forti bruciori a un occhio. E' grave, le sue condizioni sono serie.

L'aggressione è avvenuta dopo le 11 e, da quanto è stato riferito dalle forze dell'ordine, è arrivata al termine di una colluttazione. Non sono ancora noti i motivi della lite e il rapporto tra i due. Sulla vicenda sta indagando la Compagnia Milano Duomo dei Carabinieri che ha raccolto le testimonianze e sta indagando anche con l'ausilio dei tanti sistemi di videosorveglianza della zona.

La donna è stata fermata a Genova dai carabinieri dopo serrate indagini. Dovrà rispondere di stalking e "deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso". Disoccupata, avrebbe precedenti specifici per stalking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: donna aggredisce un 28enne con acido al volto, gravissimo

MilanoToday è in caricamento