rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Niguarda Dergano / Viale Edoardo Jenner

Viale Jenner, centro islamico "sotto sfratto": "Aspettiamo il rinnovo"

Shaari: "30mila euro all'anno che abbiamo sempre pagato regolarmente. Non possono sbatterci su una strada". E Salvini: "Li aiutiamo noi a sgomberare"

Il 31 ottobre scorso è scaduto il contratto d'affitto del centro culturale islamico di viale Jenner. 

La comunità musulmana di Milano ha chiesto una proroga di 6 anni. "Stiamo attendendo la risposta", ha detto a Il Giorno il direttore ed ex candidato sindaco Abdel Hamid Shaari

L'affitto è di circa 30mila euro all'anno. Il centro islamico è presente da 24 anni, ed è di proprietà di una società immobiliare milanese. "Abbiamo sempre pagato puntuali - spiega Shaari - e non credo ci siano problemi per il rinnovo. Se nel caso dovessero essercene, ci muoveremo coi nostri avvocati. Potremmo anche essere disposti a comprare l'immobile". 

In attesa, quindi, che venga creato da Palazzo Marino l'albo delle organizzazioni religiose (con piccolo spazi di preghiera "ufficializzati" nella città) la situazione rimane precaria. 

Sarcastici i commenti dal centrodestra meneghino. L'ex assessore e consigliere comunale Pdl Riccardo De Corato: "Se ne vadano". E Matteo Salvini, segretario Lega milanese: "Li aiutiamo noi a sgomberare". 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Jenner, centro islamico "sotto sfratto": "Aspettiamo il rinnovo"

MilanoToday è in caricamento