rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Niguarda Porta Romana / Viale Lazio, 8

Milano, studenti e prof intossicati dallo spray al peperoncino: evacuata tutta la scuola

È successo nella mattinata di giovedì all'istituto Luigi Galvani di via Gatti

Aule e corridoi completamente evacuati, cinque ragazzi e una professoressa colpiti da malessere e vigili del fuoco in azione all'istituto Luigi Galvani di via Gatti a Milano (zona Niguarda) dove qualcuno, nella mattinata di giovedì 24 ottobre, ha nebulizzato dello spray al peperoncino all'interno della scuola superiore.

I fatti

Tutto è accaduto poco dopo le 12.15, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri, sul posto per i rilievi, ma secondo quanto trapelato pare che qualcuno abbia spruzzato la sostanza urticante all'interno dell'istituto. È subito scattato l'allarme e mentre la centrale operativa del 118 inviava i mezzi di soccorso i dirigenti scolastici hanno evacuato completamente le aule.

Fortunatamente non è successo nulla di grave: tutti i ragazzini, visitati dai sanitari del 118, hanno rifiutato di essere accompagnati al pronto soccorso. Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Spray al peperoncino a scuola: il precedente

Nella giornata di mercoledì 23 ottobre un episodio analogo era avvenuto all'istituto Maggiolini Parabiago, hinterland Nord-Ovest di Milano. In quel caso, tuttavia, una ragazzina di 17 anni era stata accompagnata all'ospedale di Legnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, studenti e prof intossicati dallo spray al peperoncino: evacuata tutta la scuola

MilanoToday è in caricamento