rotate-mobile
Porta Nuova Maciachini / Via Valtellina

Risse e degrado davanti all'Alcatraz: raccolta firme dei residenti

Il comitato Jenner-Farini si organizza: una raccolta firme per chiedere il presidio fisso delle forze dell'ordine, contro il degrado ormai "d'ordinanza"

Sabato notte, l'incredibile: una rissa, davanti alla discoteca Alcatraz, con una particolarità, gli spettatori. Tantissimi, a quanto si legge nelle cronache. Ragazzi e ragazze che guardavano i due contendenti. E un ragazzo che, all'arrivo dei carabinieri, interviene contro di loro, spintonando un militare. Rimedierà l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, ma intanto i residenti si arrabbiano.

E si organizzano. Il comitato Jenner-Farini ha fatto partire una raccolta firme contro il caos davanti alle discoteche De Sade e Alcatraz: raccontano di auto parcheggiate ovunque, atti vandalici, marciapiedi usati come orinatoi.

Chiedono una presenza fissa delle forze dell'ordine e che si utilizzi, come parcheggio, lo scalo Farini finché non verrà decisa la sua destinazione definitiva. Sono arrabbiati e pronti ad andare dall'assessore Granelli ma anche da Roberto Maroni, neogovernatore della Lombardia: "Da ministro dell'interno", dicono, "fece qualcosa per viale Jenner, vediamo adesso cosa farà per noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse e degrado davanti all'Alcatraz: raccolta firme dei residenti

MilanoToday è in caricamento