rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Porta Nuova Cenisio Monumentale / Via Carlo Farini

Via Farini, scarafaggi nel riso: chiuso negozio alimentari

Un cingalese 43enne multato di 1000 euro: nel suo alimentari trovato riso con tantissimi scarafaggi. La merce distrutta sul posto

Asl e polizia locale hanno rinvenuto una grande quantità di scarafaggi in sacchi di riso, conservati in un deposito adiacente a un negozio di alimentari in via Farini. Il negozio è stato chiuso pro tempore e il titolare (un cingalese 43enne) multato di mille euro.

Sono stati distrutti sul posto qualcosa come 50 kg di alimenti. Non si tratta, purtroppo, di un caso isolato. Cinque giorni fa, una macelleria gestita da cinesi, che riforniva di carne vari punti vendita in tutta la città, era stata multata di altrettanti mille euro per motivi simili.

E nell'ultimo mese, in totale, gli agenti della polizia locale hanno sequestrato circa una tonnellata di alimenti scaduti o avariati, nei soli negozi. Estendendo i dati a questi primi mesi del 2011, si parla di quasi 3mila controlli, un vero e proprio giro di vite che ha portato a 144 violazioni accertate di tipo sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Farini, scarafaggi nel riso: chiuso negozio alimentari

MilanoToday è in caricamento