rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Porta Nuova Garibaldi / Corso Como

Tenta di rapinare un giovane fuori da un locale e gli tira calci e pugni

Il malvivente è stato arrestato dai carabinieri

Due malviventi sono stati arrestati nella zona di corso Como nelle prime ore della mattinata di domenica 20 marzo. Entrambi gli interventi - separati tra loro - sono stati compiuti dai carabinieri.

Il primo alle cinque, quando un ragazzo di 20 anni, originario di Brescia e di nazionalità senegalese, prima ha aggredito (con calci e pugni) un suo coetaneo, all'uscita di un locale notturno, per rapinarlo dello smartphone, e poi ha tentato di allontanarsi. Ha tentato di opporsi all'arresto con violenza e per questo è stato arrestato: risponde di resistenza a pubblico ufficiale.

Il secondo episodio alle sei. Protagonista questa volta è un 37enne della Slovacchia, risultato pregiudicato e ricercato: su di lui pende un ordine di cattura del tribunale di Genova. I carabinieri lo hanno individuato nell'ambito di controlli generali nella zona, durante i quali sono state identificate più di quaranta persone. Il 37enne è stato portato a San Vittore: deve scontare, per rapina, oltre due anni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare un giovane fuori da un locale e gli tira calci e pugni

MilanoToday è in caricamento