rotate-mobile
Niguarda Bovisa / Via Privata Giovanni Durando

Bovisa, Politecnico inquinato? Da domani aule di nuovo chiuse

Un intero blocco dell'edificio verrà chiuso per "apportare migliorie all'impianto di areazione". A novembre due aule dell'istituto vennero chiuse per inquinamento. Ne da notizia il nuovo rettore Giovanni Azzone

Da domani, martedì 8 febbraio, alcune aule del nuovo Politecnico, nel quartiere Bovisa, resteranno chiuse. Già lo scorso mese di novembre due aule della struttura erano state chiuse poiché nell'ambiente era stata riscontrato la presenza di gas nocivo la cui origine sarebbe legata agli scavi effettuati per realizzare la Biblioteca.

Allora “blocco dell'impianto di aereazione dell'edificio aveva provocato il superamento dei valori di riferimento per alcune sostanze nelle aule BL06 e BL08”. Poco tempo dopo l'impianto è tornato in funzione e le aule sono state riaperte agli studenti.

Adesso il nuovo rettore Giovanni Azzone ha comunicato via e-mail a tutti gli studenti la nuova chiusura che questa volta interessa un'intero blocco del nuovo Politecnico. La decisione ha scopo di “apportare migliorie agli impianti di areazione ed effttuare una serie di verifiche che ne garantiscano la totale affidabilità” ed è stata presa in seguito alle richieste avanzate dal Comue di Milano e da alcuni enti. Non si conoscono ancora i tempi del provvedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bovisa, Politecnico inquinato? Da domani aule di nuovo chiuse

MilanoToday è in caricamento