NiguardaToday

Picchia la moglie davanti ai figli: il bimbo di 7 anni chiama la nonna

Il padre si era scagliato contro la madre, al termine di una lite per futili motivi. Non era la prima volta e, probabilmente, non sarebbe stata nemmeno l'ultima se il bimbo non avesse trovato la lucidità di fare quella telefonata

Immagine di repertorio

"Nonna, papa sta facendo una cosa brutta". A dare l'allarme è un bambino di 7 anni. Quando prende il cellulare, sono le 19 30 di lunedì: il bimbo è con mamma, papà e il fratellino di due anni nella loro casa di via Padre Luigi Monti, in zona Ca Granda a Milano.

Il padre, un italiano di 40 anni, si è appena scagliato contro la madre, al termine di una lite per futili motivi. Non è la prima volta e, probabilmente, non sarebbe stata nemmeno l'ultima se il bimbo non avesse trovato la lucidità di fare quella telefonata, grazie alla quale poco dopo è intervenuta la polizia per "salvare mamma".

La nonna avverte gli agenti che in poco tempo fanno 'irruzione' nell'abitazione. La donna, un'italiana di 38 anni, racconta di come quella delle 'botti' fosse diventata una triste abitudine nella sua quotidianità. Una bruttura alla quale non aveva mai avuto il coraggio di ribellarsi. Per questo motivo la determinazione del figlio è stata illuminante. Oltre ai due bambini presenti al momento delle violenze, la coppia ha un altro figlio di 16 anni che da un po' di tempo vive con la nona materna per incomprensioni con i genitori. 

L'uomo, incensurato, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia mentre la donna è stata trasportata in codice verde al Policlinico per le contusioni provocate dai pugni sul volto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Incidente davanti al treno deragliato: Madeline è morta a 21 anni uccisa dal pirata fatto di coca

  • Smog alle stelle a Milano, scatta il blocco del traffico: le auto che non potranno circolare

  • Distratti dal treno deragliato, incidente sull'A1: morta ragazza di 21 anni, feriti gravi tre amici

Torna su
MilanoToday è in caricamento