rotate-mobile
Niguarda Dergano / Via Diego Guicciardi

Gli brucia la casa, la causa? Cortocircuito delle lampade per la marijuana

Scoperte cento piantine di marijuana in un appartamento nella periferia Nord. In casa c'era anche un pitone. La causa sarebbero le luci fitostimolanti. E' l'ennesimo ritrovamento nel Milanese

Non c'è tre senza quattro, almeno per quanto riguarda gli amanti degli "spinelli". Vi ricordate? Solo ieri avevamo scritto dell'ennesimo ritrovamento di piantine di marijuana nel Milanese. Tre in pochi giorni.

Poteva non ripetersi la faccenda nella metropoli? Ecco un altro "coltivatore diretto" a Milano. Stavolta nella periferia Nord. Un incendio in un appartamento, infatti, ha permesso di scoprire una piccola serra per la coltivazione di "gangia". A rinvenire le cento piante, in un appartamento in zona Dergano, sono stati i vigili del fuoco e la polizia che si sono trovati di fronte a una stanza con tutto l'occorrente per la coltivazione 'indoor'.

Il fatto è accaduto martedì sera quando una chiamata al 115 ha avvertito dello scoppio di un incendio in un appartamento al terzo e ultimo piano di uno stabile di via Guicciardi. A dare il via alle fiamme è stato un cortocircuito al sistema rudimentale di lampade fitostimolanti, usate per irradiare di luce artificiale le piante conservate in uno dei tre locali della casa, ora sequestrata. All'interno dell'appartamento, risultato affittato a Fortunato C., di 45 anni, già noto per precedenti sempre legati agli stupefacenti ma che non è stato possibile rintracciare, gli agenti hanno scoperto anche un terrario con due pitoni, subito consegnati ai volontari dell'Enpa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli brucia la casa, la causa? Cortocircuito delle lampade per la marijuana

MilanoToday è in caricamento