rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Niguarda Dergano / Via Giuseppe Guerzoni

Muore in culla a quattro mesi. Un ciliegio per ricordarlo

Un albero, con una targa, è stato piantato in villa Hanau in ricordo del piccolo Kevin, scomparso prematuramente a soli quattro mesi lo scorso dicembre

Un ciliegio è stato piantato l'altro giorno nel parco di Villa Hanau, sede del Consiglio di Zona 9, alla presenza dei piccoli delle scuole elementari: una cerimonia sobria e commovente per ricordare il piccolo Kevin, morto in culla lo scorso 17 dicembre quando aveva appena quattro mesi. In segno di vicinanza alla famiglia sono intervenuti l’assessore del Comune di Milano Daniela Benelli (Area Metropolitana) e il presidente del Consiglio di Zona 9 Beatrice Uguccioni.

È stato letto un messaggio del sindaco Giuliano Pisapia che testimonia l’affetto dell’amministrazione comunale per la famiglia del piccolo Kevin. “Questa cerimonia commovente, cui abbiamo voluto partecipare per essere vicini ai genitori di Kevin, è anche una dimostrazione di attenzione da parte dell’amministrazione comunale verso un fenomeno drammatico come quello delle morti in culla”, ha dichiarato Daniela Benelli, ricordando come l’iniziativa di porre a dimora un albero per ogni bambino nato realizzi anche un impegno previsto dalla legge 113 del 1992.

Quando accadono tragedie come quella capitata ai genitori di Kevin ci si può solo stringere attorno a loro e fare piccoli gesti per dimostrare la nostra vicinanza”, ha commentato l’assessore Pierfrancesco Maran. Oltre alla famiglia di Kevin, hanno partecipato alla cerimonia gli alunni di quattro classi della scuola elementare Marie Curie di via Guicciardi, che hanno compiuto il gesto simbolico di innaffiare l’albero con la promessa di prendersene cura anche in futuro.

Un ciliegio per il piccolo Kevin

È stata posta una targa in memoria di Kevin ed è stato osservato un  minuto di silenzio per i bambini uccisi a Tolosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in culla a quattro mesi. Un ciliegio per ricordarlo

MilanoToday è in caricamento