rotate-mobile
Niguarda Comasina / Via Comasina

Via Comasina, lavorava al metrò: infilzato da un tondino

E' in gravi condizioni l'operaio di 47 anni che ieri stava lavorando in un cantiere della Metro Tre, in via Comasina. L'uomo è caduto all'indietro, finendo infilzato da un tondino

Di origine portoghese, 47 anni, regolarmente assunto. È quanto si sa dell'operaio che ieri è stato vittima di un incidente sul lavoro. L'operaio, dipendente di una ditta di pulizie, stava lavorando in un cantiere della Metropolitana Tre, in via Comasina, a Milano.

Per cause ancora da accertare è caduto all'indietro ed è finito su un tondino in ferro che sporgeva da un pilone di cemento. Il ferro ha provocato gravi lesioni interne al colon, per ridurre le quali è stato operato a Niguarda. La notizia è stata diffusa dal 118 che ha prestato i primi soccorsi. L'operaio adesso si trova in prognosi riservata, ma secondo i medici le sue condizioni sarebbero in leggero miglioramento.

Un incidente analogo era successo venerdì scorso, quando in un altro cantiere, in via Gluck, un operaio di 50 anni era caduto su un pilastro da cui sporgevano dei tondini rimanendo infilzato al collo e al torace.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Comasina, lavorava al metrò: infilzato da un tondino

MilanoToday è in caricamento