rotate-mobile
Niguarda Piazza Cardinal Pozzobonelli

Un nuovo giardino di 10mila metri quadrati in via Pozzobonelli

Il vicesindaco: "Importante tassello nel complesso progetto di riqualificazione delle aree industriali limitrofe del parco Nord"

Milano ancora più verde e vivibile all’aria aperta. È stato inaugurato l'altro pomeriggio in via Pozzobonelli al quartiere Niguarda un nuovo giardino di 10mila metri quadri attrezzato con panchine, giochi per i bimbi, rastrelliere per le biciclette, 2 campi di bocce e il completamento della pista ciclabile che da via Ornato porta fino al Parco Nord.

Alla inaugurazione hanno partecipato il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Ada Lucia De Cesaris e la presidente del Consiglio di Zona 9, Beatrice Uguccioni. “Questa area verde nel cuore del quartiere Niguarda, tanto attesa dai cittadini, aperta lo scorso 25 aprile e inaugurata oggi – ha dichiarato la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – rappresenta un importante luogo di socialità e aggregazione all’aria aperta, un ulteriore e importante tassello nel complesso progetto di riqualificazione delle aree industriali dimesse limitrofe al parco Nord”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo giardino di 10mila metri quadrati in via Pozzobonelli

MilanoToday è in caricamento