rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Fulvio Testi Bicocca / Viale Fulvio Testi

Giardiniere impazzito punta pistola alla tempia ad autista Atm: arrestato

Un 37enne, alterato dall'alcol e da un litigio con la convivente, punta pistola alla tempia di un conducente Atm chiedendo di essere portato fino a Cinisello. Arrestato

Ha puntato la pistola contro un conducente dell'Atm e ha chiesto di essere accompagnato, senza fermate intermedie, fino a Cinisello Balsamo, comune alle porte di Milano. Per il passeggero 'fuorilegge', D. P. di 37 anni, però sono presto scattate le manette: i carabinieri del Radiomobile di Milano lo hanno arrestato per violenza privata aggravata dall'uso delle armi.

QUI IL VIDEO A CIRCUITO CHIUSO DEL DIROTTAMENTO

Ieri sera l'uomo, piuttosto alterato dallo stato alcolico e dopo aver litigato con la convivente, è salito sull'autobus della linea 31 all'altezza di viale Fulvio Testi. Ha puntato la pistola, una calibro 38 special detenuta illegalmente, contro il dipendente Atm, un uomo di 51 anni, e ha chiesto di essere accompagnato fino a Cinisello Balsamo.

E' bastato un attimo di distrazione per permettere al guidatore di premere il pulsante e far scattare l'allarme collegato con la centrale operativa. All'altezza di viale Fulvio Testi, all'angolo con Santa Monica, i militari sono intervenuti e hanno bloccato il 37enne che, nel frattempo, aveva riposto l'arma in tasca. L'uomo, un giardiniere incensurato, è finito dietro le sbarre (adnkronos).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardiniere impazzito punta pistola alla tempia ad autista Atm: arrestato

MilanoToday è in caricamento