rotate-mobile
Fulvio Testi

Furti "a tonnellate", Bicocca esasperata: arrestati i presunti autori

I carabinieri hanno arrestato due uomini ritenuti responsabili di circa settanta furti nel quartiere Bicocca, per una media di tre al giorno. I cittadini, esasperati, avevano raccolto le firme

I carabinieri hanno arrestato due marocchini irregolari con precedenti per spaccio di droga. I due (Zakaria S. e Rahi A., rispettivamente 24 e 33 anni) sono accusati di tre furti (e un tentato furto) in appartamenti, quattro rapine e tre furti (e un tentato furto) in esercizi commerciali. Gli arresti sono avvenuti qualche settimana fa, in seguito a una raccolta di firme di cittadini del quartiere Bicocca esasperati.

Negli ultimi tempi, infatti, il quartiere era stato letteralmente preso d'assalto da furti di ogni genere, con forzature di portoni di case, saracinesce di negozi e ingressi di ristoranti. Una settantina in totale le denunce, per una media di ben tre al giorno.

Oggetto dei furti qualunque cosa i rapinatori trovassero sotto mano, perfino le provviste di cibo. I carabinieri della stazione di Greco ritengono i due arrestati responsabili di tutta questa attività furtiva in grande stile, perché dal momento dei fermi le denunce sono cessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti "a tonnellate", Bicocca esasperata: arrestati i presunti autori

MilanoToday è in caricamento