rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Niguarda via Valtellina

Via Valtellina: iniziati i lavori di abbattimento dell'ex scalo Farini

I lavori sono iniziati questa mattina e saranno conclusi entro un mese. Sgomberati anche gli ultimi 13 occupanti abusivi. De Corato: "Area restituita ai cittadini"

Sono stati avviati questa mattina i lavori di abbattimento delle strutture dismesse dell’ex scalo Farini, oggetto di reiterate occupazioni di clandestini e extracomunitari. Sgomberati anche gli ultimi 13 occupanti. Si tratta di 2 italiani e 11 stranieri (4 algerini, 3 tunisini, 3 egiziani e un palestinese) di cui otto sprovvisti di documenti.

Il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato aveva annunciato l'intervento lo scorso 24 novembre dopo l'incontro avuto a Roma con il direttore della protezione aziendale Franco Fiumara.

Ex scalo Farini: la demolizione



 “Un’altra area della città è stata così restituita ai milanesi che, finalmente, potranno godere nuovamente in tutta tranquillità del loro quartiere”, ha commentato il vicesindaco. Presente anche il responsabile della protezione aziendale Milano di Rfi e il Comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valtellina: iniziati i lavori di abbattimento dell'ex scalo Farini

MilanoToday è in caricamento